Per associarsi

1) Per ogni professionista da iscrivere, occorre inviare:

- scheda di adesione (vedi allegato a fondo pagina)

- curriculum vitae

- documento di identità e codice fiscale

- autodichiarazione di autenticità e veridicità dei dati dichiarati e inviati (vedi allegato a fondo pagina)

- dichiarazione da parte dell'ente del ruolo ricoperto dalla figura da attestare

Inviare tutto a: segreteria@accademiadeiprofessionisti.it


2) Verrete ricontattati dalla segreteria via mail a seguito della verifica dei requisiti d'ammissione da parte del nostro personale, sia in caso di esito positivo che di esito negativo, per eventuali integrazioni.


3) In caso di esito positivo, occorre perfezionare l'iscrizione effettuando il pagamento tramite bonifico bancario:

-100€ a persona per quota associativa

-100€ per il rilascio dell'attestato di qualità e qualificazione dei servizi richiesto da Fondimpresa.

Il prezzo è da intendersi per ogni qualifica richiesta.

-50€ per tutti gli altri attestati


Versare tramite IBAN IT50Q0100503216000000002964

Intestato ad Accademia dei Professionisti

(Specificare nella causale società, cognomi dei richiedenti più la quantità di qualifiche richieste)

N.B. Prima di effettuare il bonifico, inviaci i dati richiesti al punto 1 e aspetta l'esito della verifica del nostro personale.


4) A seguito della ricezione del bonifico, viene rilasciato il kit di Accademia con gli attestati.


-Per i rinnovi, inviare una email con la richiesta di rinnovo scrivendo il nominativo, il codice fiscale e le qualifiche da attestare.


La qualifica di associato da diritto a:

-inserimento nell'elenco associati pubblicato sul sito

-rilascio dell'attestato di qualità e qualificazione dei servizi in forma digitale per ogni singola qualifica richiesta

-su richiesta, rilascio del logo dell'Associazione e del numero d'iscrizione per le comunicazioni verso terzi

-su richiesta, indirizzo di posta gratuito nome@accademiadeiprofessionisti.it

-possibilità di usufruire gratuitamente o a condizioni agevolate degli altri Servizi proposti in via permanente o periodicamente dall’Associazione (partecipazione a eventi, convegni e incontri di studio; ricezione informazioni di settore; coinvolgimenti su progetti o iniziative; ecc.).